utto quello che devi sapere su una borsa 1┬░Classe Alviero Martini.

Quante di voi, fashion victims, hanno addocchiato una borsa “Alviero” e si è chiesta: splendida, la voglio, ma è costosissima e poi, è pelle o no ? e se si sporca ? come si pulisce ?
Eccomi, al vostro servizio per chiarirvi un po’ le idee…
In realtà gli accessori e le borse Alviero Martini 1°classe non sono carissime, vanno da un minimo di 80 euro per le tracolle, passando per le shopping da 160/190 euro e finendo ai bauletti (il piccolo costa 268 e il grande 298 euro).
L’azienda Alviero Martini s.p.a. è situata in zona navigli a Milano, in uno splendida fabbrica rimodernata per ospitare lo showroom, lo spazio sfilate, gli uffici e la logistica. Al suo interno è facile trovare parcheggiata in cortile una piccola autovettura tutta colorata in stile geo philosopy, praticamente una cartina geografica motorizzata su 4 ruote…
Ovviamente parliamo dell’eccellenza della produzione di pelletteria nostrana, di made in italy.
Le borse sono prodotte utilizzando un materiale che, nel gergo, si chiama goffrato : un insieme di cotone e pvc, parti decorative in poliuretano e finiture in vacchetta (pelle di vitello).
E’ proprio la presenza del pvc (materiale estremamente versatile) che permette la modellatura delle borse : all’inizio vi sembreranno un po’ rigidine, ma una volta vissute prenderanno la forma da voi desiderata (stupende una volta portate a braccio).
La qualità del prodotto è accuratamente controllata, inoltre la Alviero Martini s.p.a. garantisce una assistenza post-vendita fuori dal comune assicurando una tempistica decisamente breve alla risoluzione di qualsiasi problema (riparazioni in laboratori specializzati e celeri sostituzioni dei prodotti difettati).
Ma come tutte le borse che amate, abbiatene estremamente cura.
Infatti può capitare che alcuni tessuti tinti (denim, pellami, montoni rovesciati o simili) possano macchiare di colore la borsa se messi a contatto. Se ve ne accorgete subito pulitela con uno sgrassatore generico, altrimenti se la macchia viene assorbita…..ciao ciao Alviero!
Comunque all’interno di ciscun prodotto vi è un cartoncino di garanzia che spiega al cliente finale tutte le accortezze a riguardo.
In ogni caso, a Varese, c’è la splendida Valigeria Ambrosetti, rivenditore ufficiale dei prodotti 1°classe, con il suo staff pronto ad aiutarvi per qualsiasi vostra richiesta.
Buono shopping e salutatemi….”ALVIERO”!.